Rescue Center Italia - appelli dai volontari per adozioni cani

Ciccio, urgente

« Older   Newer »
  Share  
mellifer
view post Posted on 7/11/2010, 19:35




Ciao a tutti. Sono nuova del forum e vi scrivo per dei carissimi amici che si trovano ad affrontare un grosso dilemma. Hanno un cane incrocio pastore ted./ husky che si chiama ciccio di 2 anni e mezzo. A causa di una serie di vicessitudini pre-adozione (viene dal canile), ha sviluppato un carattere aggressivo nei confronti degli uomini. I miei amici, marito e moglie in attesa di un bimbo, lo adorano, hanno fatto di tutto per integrarlo. Lo hanno sterilizzato; lo hanno portato dai migliori addestratori ma, forse per una iniziale educazione troppo permissiva e per aver seguito un corso di difesa, ha sviluppato una certa imprevedibilità con gli estranei. Ha un attaccamento morboso verso la mia amica e spesso ha tentato di aggredire il marito per gelosia. Ha morso anche il padre della mia amica (5 punti sul labbro) mentre tentava di pulirgli le zampe e la sorella che l'ha abbracciata. Loro hanno davvero provato di tutto, il mio amico lo porta in giro ogni giorno, ma sono spaventati dal fatto che è in arrivo un bimbo e non possono assumersi il rischio di nuove aggressioni ad un esserino indifeso. Sarebbero disposti anche a collocarlo presso una pensione nelle vicinanze e portarlo ad uscire 2/3 volte a settimana, anche per tutta la vita. Ma non se la sentono di tenerlo in casa con il bambino, anche perchè il mio amico lavora fino alle 16 e dovrebbe trascorrere tutta la giornata con la sua amata padrona ed il nuovo arrivato. La responsabilità è troppo grande, ma sono disposti a tutto pur di far stare bene Ciccio. Si trovano in zona castelli romani e vorrebbero un consiglio per una pensione a lungo termine che ospiti il cane e permetta a loro di prendersene cura a distanza. Trovare un nuovo proprietario sarebbe l'ideale (il cane è buonissimo se avesse la giusta educazione e una mano esperta, non è squilibrato nelle sue manifestazioni aggressive, ma il suo temperamento non è certo sicuro per un bambino e per i miei amici è il primo cane), ma i miei amici non credono sia l'idelale per una famiglia con bambini. Vi prego di segnalarmi ogni possibile soluzione che possa aiutare al più presto il cane. Anche perchè lui sta registrando tutta la tristezza della sua padrona e non è giusto che lei non si goda la sua gravidanza e faccia sentire al bimbo tutto questo stress. Grazie mille per qualsiasi segnalazione.
 
Top
0 replies since 7/11/2010, 19:35   45 views
  Share